0

La forza e il sorriso, versione italiana del programma internazionale ‘Look Good Feel Better”, realizza laboratori di bellezza gratuiti per donne in trattamento oncologico.

La collaborazione con la Fondazione Prometeus ONLUS per lo sviluppo della Ricerca e della Formazione in Campo Oncologico di Roma, prima struttura ad ospitare il progetto nella capitale, rappresenta una nuova importante tappa nell’espansione dell’Associazione.

L’iniziativa, che non interferisce con le cure mediche né intende in alcun modo sostituirsi ad esse, è dedicata a tutte le donne che, sottoposte a trattamenti oncologici, non vogliono rinunciare alla propria femminilità riconquistando il proprio senso di benessere e autostima. In un’atmosfera informale e rilassante, “La forza e il sorriso” guida le partecipanti, circa 6 per ogni laboratorio (della durata di circa due ore e mezza), a prendersi cura della propria pelle, a scegliere e applicare il make-up adeguato alle proprie caratteristiche e a valorizzare il proprio aspetto per fronteggiare gli aspetti secondari di chemioterapia e radioterapia. Uno psicologo è a disposizione delle partecipanti alle sessioni di maquillage.

Interviste

Intervista a Lucio Fortunato